Festa della Musica a Novi e dintorni

Novi Ligure per il secondo anno partecipa alla Giornata Mondiale della Musica con una serie di eventi che si terranno nel centro storico la sera di venerdì 21 giugno 2024.
Il programma musicale si sviluppa nel centro storico, inizia alle ore 19 in piazza Carenzi con la tribute band 80’s Fingerlips, formazione genovese di 7 elementi, che propone un viaggio nei mitici anni 80 spaziando dal rock più iconico alla pop dance. Oltra alla musica, rigorosamente dal vivo, la band porta sul palco un look tipico di quel decennio e una strumentazione d’epoca. Si prosegue alle ore 20 con quattro esibizioni in contemporanea. In via Roma, in prossimità della Chiesa di San Pietro, si potrà ascoltare il dj set di Julia Joy e Federico Montanari.  L’arpa elettrica di Silvia Minardi sarà protagonista in via Girardengo, davanti alla Chiesa di San Nicolò. Oltre al repertorio classico, propone brani originali e innovativi arrangiamenti di composizioni famose.  In corso Marenco si potranno ascoltare i Ball&Chain, tre musicisti con la passione per il country, il folk e la musica americana delle radici che vantano collaborazioni in studio e live con artisti nazionali del calibro di Aldo De Scalzi, Paolo Bonfanti, Mal. Vincitori di Effetto Blues 2024, a giugno apriranno il concerto di Edoardo Bennato a Torrita di Siena.Per gli amanti della musica house da non perdere il dj set e sax live in piazza Dellepane di Francesco Pittaluga e Gianluca Roagna. Francesco ha condiviso la consolle con personaggi storici della musica house come Bob Sinclar, David Guetta, David Morales e si è esibito in locali storici di questo genere musicale.
Il gran finale è alle ore 22,30 in Piazza Dellepiane con il concerto della Shary Band: con oltre 200 date annuali è sinonimo di sano divertimento, di bagni di folla e di grande energia. È ufficialmente il tributo nazionale alla disco dance, uno spettacolo basato sulla sinergia tra musical e live concert, inimitabile, poiché ideato, customizzato e coreografato sul modello Sharyband, con l’unico obbiettivo di “abbracciare” la gente. La serata prevede anche aperitivi a tema nei bar del centro, street food, ed esibizioni di ballo latino americano e flamenco rispettivamente in corso Marenco (portici nuovi) e in largo Valentina. La manifestazione è organizzata dal Comune di Novi Ligure con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e con la collaborazione del Comitato Sport in Novi.

Nei dintorni di Novi Ligure, oltre all’appuntamento storico con Arquata in musica che come sempre culminerà con lo spettacolo piromusicale, aderiscono alla festa della musica in programma venerdi 21 giugno 2024 anche:

  • Francavilla Bisio a partire dalle 19 la proloco abbina alla prima serata della storica sagra dei Ravioli de.co. e del coniglio alla ligure dal titolo Benvenuta Estate un’intrattenimento musicale con  DJ Marco Lombardi che intratterrà il pubblico con musica contemporanea.

Consulta il calendario Eventi con tutti appuntamenti in programma nel Novese, Alto Monferrato e Val Borbera

Calendario eventi



Per altri suggerimenti vi consigliamo di scaricare sul Vs smartphone la ns app #VisitDN con una raccolta di 150 luoghi da scoprire tra arte cultura e bel vedere e una sezione dedicata all’enogastronomia. Per scaricarla cliccate qui

Articoli correlati

Arquata in Musica

Arquata in Musica

Arquata Scrivia, per salutare l'arrivo dell'estate, come sempre aderisce ai festeggiamenti della...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra Newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This