Escursione guidata in Miniera

Sabato 21 settembre,  escursione guidata in miniera.

Il programma prevede:

– Ore 09.00 ritrovo presso il Comune di Casaleggio Boiro; trasferimento con mezzi propri in località Cravaria, presso i Laghi della Lavagnina, e partenza dell’escursione guidata dai Guardiaparco con arrivo presso il sito minerario M1, in località Ferriere di Fondo, all’interno dell’Area protetta. Pranzo al sacco.

– Ore 11.00 circa visita guidata a tema geologico e naturalistico all’ambiente ipogeo della miniera M1 a numero chiuso su prenotazione. E’ previsto un numero massimo di 16 partecipanti, suddivisi in 2 gruppi. Il costo è di 10 € a persona; la prenotazione deve essere effettuata utilizzando il modulo allegato, da inviare a: giacomo.gola@areeprotetteappenninopiemontese.it. Il pagamento dovrà essere effettuato al personale dell’Ente presso il punto di ritrovo, prima della partenza dell’escursione. Le domande di partecipazione (in ordine di arrivo fino a esaurimento posti) dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 19 settembre 2019. I partecipanti dovranno essere dotati di stivaletti in gomma per l’accesso in miniera. L’Ente fornirà i dispositivi di sicurezza (casco con pila e gilet tecnico).

– Ore 13.00 circa partenza dalle Ferriere di fondo e ritorno in località Cravaria.

La scheda di prenotazione è scaricabile sul sito dell’Ente aree protette appenninopiemontese

Articoli correlati

Aperti per Ferragosto

Aperti per Ferragosto

Con Ferragosto alle porte, se vi state chiedendo "Cosa possiamo fare?" Ecco il post giusto da...

Novi Gelato in Festa

Novi Gelato in Festa

Gelato, Novi Ligure, la voglia di fare festa in modo semplice, goloso e a Kmzero questi gli...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Pin It on Pinterest

Share This