Aspettando il 30° Giro d’Italia Femminile Internazionale,  Cassano Spinola si prepara ad un grande evento con una serata in onore di Costante Girardengo, nel centenario della sua prima vittoria al Giro d’Italia (avvenuta nel 1919), organizzata dal gruppo Asd Costante Girardengo partner della prima tappa del giro femminile.

Sabato 25 maggio,  alle ore 21.00, al teatro LUX, andrà in scena “Costante, La Nuvola” di L.Calcagno e M.Rinaldi, un viaggio nella magia del ciclismo, sport nobile che affascina le folle da sempre, interpretato da Davide Mancini, attore della scuola genovese, con la regia di Lazzaro Calcagno.
A raccontarne le vicende epiche è il primo campionissimo, Costante Girardengo, che si materializza ad un giovane giornalista incaricato di scrivere un articolo sugli scandali del ciclismo moderno.
Polvere, fatica, pedali e poesia. Corse che durano giornate intere, sfide interminabili, gioie e sofferenze. Il ciclismo é tutto questo e se a raccontartelo è il piú grande di tutti, le storie diventano indimenticabili.

In apertura il duo Anita Camarella & Davide Facchini Il travolgente Swing Italiano e Americano degli anni ‘30 e ‘40.

Sarà anche un’occasione per parlare di salute al femminile con la Dott.sa Maria Grazia Pacquola del reparto Senologia dell’Ospedale di Tortona, fiore all’occhiello della sanità locale, a cui sarà interamente devoluto l’incasso.

Evento con ingresso a offerta.