Concerto Maratona Musicale Marenco Perosi

Un inedito concerto lunedì 22 ottobre, alle ore 21, nella chiesa di San Nicolo’ di Novi Ligure con l’Orchestra Sinfonica “Giuseppe Verdi” di Milano diretta dal Maestro Maurizio Billi e clarinetto solista Calogero Palermo, uno tra i più importanti clarinettisti al mondo e primo clarinetto della “Concergebouw Orchestra” di Amsterdam.

Una maratona che partirà da Novi Ligure per concludersi a Tortona il  23 ottobre, un secondo concerto nella Cattedrale, filo conduttore della maratona musicale saranno le figure di due grandi musicisti del nostro territorio, Romualdo Marenco e Lorenzo Perosi. I due appuntamenti avranno alcuni brani riproposti sia a Novi che a Tortona e altri brani inediti in modo che gli spettatori possano vivere una vera e propria maratona musicale.

L’ingresso al concerto sarà gratuito; è previsto un servizio di prenotazione presso la Biblioteca Civica di Novi Ligure (Via G. Marconi, 66 – Novi Ligure (AL), tel: 0143.76246).

Articoli correlati

Novi Gelato in Festa

Novi Gelato in Festa

Gelato, Novi Ligure, la voglia di fare festa in modo semplice, goloso e a Kmzero questi gli...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Pin It on Pinterest

Share This