Concerto della Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Si svolgerà davanti al sagrato del Complesso Monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo, il Concerto della Banda Musicale del Corpo Nazionale dei vigili del Fuoco, sabato 17 luglio alle ore 21,00. Il concerto sarà diretto dal Maestro Donato di Martile, con la partecipazione straordinaria del Clarinetto solista Rocco Parisi. L’intera serata sarà condotta da Alessandra Dellacà.

L’evento è dedicato ai Vigili del Fuoco periti nell’esplosione di Quargnento nel 2019, ai quali verranno intitolati nel primo pomeriggio un campo polifunzionale ed un percorso stradale in Alessandria.

Il concerto, ad ingresso libero e gratuito, richiede la prenotazione inviando una mail a  novimusicaecultura.direzione@gmail.com, a partire dal 6 luglio. I posti saranno numerati e assegnatati in pase all’arrivo delle richieste.

Il concerto della Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco si svolgerà all’aperto. In caso di maltempo si terrà all’interno della Chiesa di Santa Croce con posti limitati.

L’evento sarà anticipato da una manifestazione dedicata i bambini, all’interno del cortile della scuola primaria “Pio Boggiani” di Bosco Marengo, dalle ore 10.00: la Pompieropoli, durante la quale i piccoli ospiti potranno cimentarsi, in sicurezza in alcune attività caratteristiche del mestiere del Vigile del Fuoco, imparando anche alcune nozioni sulla sicurezza.

Il concerto è il primo evento della Rassegna I luoghi e la Musica, all’interno del Novi Musica Festical, progettato e organizzato dall’Associazione Novi Musica e Cultura in collaborazione con l’Associazione Karkadè.


Il Complesso di Santa Croce a Bosco Marengo e i luoghi del papa boschese Pio V,  sono inseriti all’interno della app del Distretto del Novese (scaricabile gratuitamente) Visit Distretto del Novese

Articoli correlati

Novi Gelato in Festa

Novi Gelato in Festa

passaporto del goloso 2021L'estate è senza dubbio la stagione del gelato e a Novi Ligure, la...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This