Carnevale a Novi Ligure

AVVISO

A seguito delle disposizioni della Regione Piemonte messe in atto per fronteggiare l’emergenza sanitaria le manifestazioni previste per festeggiare il Carnevale sono SOSPESE.

Si comincia sabato 22 febbraio (ore 15,30) a festeggiare il Carnevale a Novi Ligure e precisamente al Museo dei Campionissimi con il laboratorio della cartapesta (bambini da 6 a 10 anni, costo 5 euro, per informazioni 0143-772279 772259) si prosegue martedì 25 febbraio (ore 15,30) in Largo Valentina con frittelle per i piccoli in maschera e il tutto culminerà sabato 29 febbraio a partire dalle ore 14,30.

Piazza Indipendenza sarà il punto di ritrovo e di iscrizione della sfilata in maschera (aperta a tutti grandi e piccini con o senza amici a 4 zampe) che si aprirà alle ore 15: percorrerà viale Saffi, via Girardengo, piazza Dellepiane, via Roma, via Gagliuffi, via Antica Libarna, di nuovo via Roma, piazza Carenzi, piazza XXVII Aprile, via Giacometti, via Cavour, via Girardengo e terminerà in piazza Dellepiane dove, alle 17,30, sarà premiata la maschera più bella. La sfilata sarà animata dall’accompagnamento musicale della Bandarotta Fraudolenta e dalla partecipazione di Musical Lab by La Bisarca.

In piazza Dellepiane, alle ore 16, si terrà lo spettacolo gratuito “Il teatro dei burattini” di Eros Salvioli e nell’androne di Palazzo Dellepiane (ore 17) la compagnia I Matt’attori porterà in scena lo spettacolo teatrale quelli che aspettano la commedia “Vestiti su misura”. Nelle vetrine di Palazzo Dellepiane saranno esposte le marionette della prestigiosa collezione Pallavicini (dal 22 al 29 febbraio), mentre nei locali dell’Ufficio Anagrafe sarà allestito il laboratorio delle maschere con un ospite d’eccezione, lo scultore Natale Panaro, scenografo del programma Rai L’Albero Azzurro. e poi ancora un Ludobus carico di giochi in piazza Dellepiane e vetrine a tema. Infine largo Valentina ospiterà filastrocche, giochi e la musica del gruppo Cantò Antra Curte.

La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Associazione Arca Novese, Csp (Consorzio Servizi alla Persona) e Centrale del latte di Alessandria e Asti.

Foto di 5598375 da Pixabay

Articoli correlati

Buon compleanno Fausto!

Buon compleanno Fausto!

Il 15 Settembre 1919 nasceva a Castellania Fausto Coppi, quarto dei cinque figli di Domenico Coppi...

Gavazzana Blues

Gavazzana Blues

Come ogni primo lunedì del mese appuntamento con il Gavazzana Blues. Lunedì 7 settembre 2020,...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Pin It on Pinterest

Share This