Buon Compleanno Piemonte!

Il 2020 segna il 50° anniversario dell’istituzione della Regione Piemonte e per tutto l’anno saranno diverse le iniziative in programma per coinvolgere cittadini, scuole e enti locali.

Per contraddistinguere le iniziative un logo con fulcro il numero 50, realizzato mettendo insieme i nomi di tutti i 1.181 Comuni Piemontesi che diventano una cosa sola: un simbolo, una regione.

logo regione Piemonte 50 anni

Logo regione Piemonte 50esimo anniversario

Il design stilizzato guida in capo al logo il lambello azzurro, in campo rosso e bianco, riconducibile agli stilemi dello stemma. Anche l’arancio del gonfalone viene richiamato nelle cromie grafiche e il blu istituzionale è presente nel nome Piemonte, accompagnato dal claim “valori comuni”, 1.181 Comuni di valore e valori che si accomunano in un unica identità regionale, e da “Una regione, tante storie [tratto dal sito istituzionale Consiglio Regionale della regione Piemonte]

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Pin It on Pinterest

Share This