Buon Compleanno Piemonte!

Il 2020 segna il 50° anniversario dell’istituzione della Regione Piemonte e per tutto l’anno saranno diverse le iniziative in programma per coinvolgere cittadini, scuole e enti locali.

Per contraddistinguere le iniziative un logo con fulcro il numero 50, realizzato mettendo insieme i nomi di tutti i 1.181 Comuni Piemontesi che diventano una cosa sola: un simbolo, una regione.

logo regione Piemonte 50 anni

Logo regione Piemonte 50esimo anniversario

Il design stilizzato guida in capo al logo il lambello azzurro, in campo rosso e bianco, riconducibile agli stilemi dello stemma. Anche l’arancio del gonfalone viene richiamato nelle cromie grafiche e il blu istituzionale è presente nel nome Piemonte, accompagnato dal claim “valori comuni”, 1.181 Comuni di valore e valori che si accomunano in un unica identità regionale, e da “Una regione, tante storie [tratto dal sito istituzionale Consiglio Regionale della regione Piemonte]

Articoli correlati

Fresonara rievoca il 1600

Fresonara rievoca il 1600

Domenica 26 giugno 2022, un colpo di cannone alle ore 10 catapulterà Fresonara indietro nel tempo,...

Arquata in Musica

Arquata in Musica

Arquata Scrivia festeggia la Giornata Mondiale della Musica con un appuntamento imperdibile che...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This