Alla scoperta delle Chiese di Novi Ligure

Nell’ambito del progetto interdiocesano “Chiese Aperte” da febbraio si potrà andare alla scoperta delle antiche chiese di Novi Ligure, il pomeriggio di ogni seconda domenica del mese (tranne aprile, essendo coincidente con il giorno della Pasqua).

Domenica 9 febbraio 2020, primo appuntamento con la Chiesa Parrocchiale di S.Nicolò. Dalle 15.30 alle 17.30 (inizio ultimo giro alle 17.00) sarà possibile visitare in via Girardengo il gioiello barocco che con la sua facciata in mattoni, conoscere storia e curiosità di questo edificio del XVIII secolo e di quello, di origine medievale, completamente demolito per far posto alla chiesa attuale.

A narrare ai visitatori le storie di questo luogo le volontarie e i volontari novesi che collaborano con l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona. La partecipazione e’ gratuita.

Carnevale a Novi Ligure

Carnevale a Novi Ligure

AVVISO A seguito delle disposizioni della Regione Piemonte messe in atto per fronteggiare...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati riservati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Consulta la nostra Privacy Policy.