A San Remigio una mostra sulle Memorie del Mare

Amore per il mare, ricerca e recupero di frammenti, piccole scaglie di vita e di storia, questa la sintesi della mostra “STRACQUI – Le memorie del mare” a cura di GIANFRANCO PAGLIARANI, allestita nell’abbazia di San Remigio, fino al 13 settembre 2020, sabato e domenica dalle 15.00 alle 19.00

Gli oggetti trovati si aprono alla possibilità di nuove forme e sapientemente assemblati offrono un estremo omaggio ad animali, ben conosciute creature marine. Manipolazione con pratica assidua, attenta ed affettuosa nei confronti di quel che resta di infinite storie per dare visibilità all’interiore.

Gianfranco Pagliarani

Gianfranco Pagliarani vive e opera a Genova, dove è nato nel 1936. Fin dall’adolescenza ha sempre avuto interessamento per le arti visive ( a 14 anni la prima cassetta di colori ad olio). In età più matura, da autodidatta, dal 1971, si è dedicato alla pittura . Con la fine dell’ impegno lavorativo ha frequentato i corsi liberi Accademia Ligustica (dal 1994 al 2000) acquisendo le varie tecniche pittoriche sotto la guida dei prof. Nicola Ottria e Luigi SirottI e Carla Mazzarello per storia dell’Arte. Dal 2001 ha partecipato a numerose mostre collettive, Nel marzo del 2019 personale al Galata Museo del Mare e a maggio laboratorio agli alunni della scuola primaria di Morsasco.

 

Articoli correlati

Buon compleanno Fausto!

Buon compleanno Fausto!

Il 15 Settembre 1919 nasceva a Castellania Fausto Coppi, quarto dei cinque figli di Domenico Coppi...

Gavazzana Blues

Gavazzana Blues

Come ogni primo lunedì del mese appuntamento con il Gavazzana Blues. Lunedì 7 settembre 2020,...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Pin It on Pinterest

Share This