A Pasturana si brinda con ArteBirra

A Pasturana (AL), si sta aspettando il secondo fine settimana di giugno, per  la 20° edizione di “ARTEBIRRA PASTURANA“, l’appuntamento con l’eccellenza nel mondo delle birre esclusivamente artigianali.

Per gli amanti della più celebre bevanda al luppolo, appuntamento venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno presso il centro sportivo comunale del comune piemontese, in via Vecchia Pozzolo.
Tre serate all’insegna di stand gastronomici, musica dal vivo e degustazioni di birre artigianali alla spina, che animeranno l’ormai storica manifestazione, la cui prima edizione risale al 2003.
L’evento, dopo due edizioni molto ridotte a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, quella del 2020 solo online e quella del 2021 con semplice degustazione guidata, vedrà tra le protagoniste Birra Pasturana, alla quale la Pro Loco del paese, da sempre organizzatrice dell’evento, ha delegato quest’anno la gestione delle spine, la realizzazione degli impianti e la scelta delle referenze proposte.
Gli avventori potranno quindi gustare gran parte delle birre realizzate dal birrificio di “casa”, da sempre sinonimo di birre buone, artigianali e spesso originali, tutte rigorosamente rifermentate in fusto.
Non mancheranno quelle di alcuni birrifici artigianali ospiti, legati per differenti motivi a Birra Pasturana, come “Le Corti di Porana“, “Impavida” e “Legnone“.
Un appuntamento da non perdere non solo per la qualità e la varietà delle birre presenti, ma anche per il clima di festa che piano piano si potrà ricominciare ad assaporare.

Dalle 18.00 alle 20.00 ogni sera appuntamento con l’aperitivo Slow Food realizzato con le eccellenze del territorio come la testa in cassetta di Gavi, il formaggio erborinato Blu, la ricotta fresca, la focaccia con le trebbie.


Consulta il calendario Eventi con tutti appuntamenti in programma nel Novese, Alto Monferrato e Val Borbera è

Calendario eventi



Per altri suggerimenti vi consigliamo di scaricare sul Vs smartphone la ns app #VisitDN con una raccolta di 150 luoghi da scoprire tra arte cultura e bel vedere e una sezione dedicata all’enogastronomia. Per scaricarla cliccate qui

Articoli correlati

Fresonara rievoca il 1600

Fresonara rievoca il 1600

Domenica 26 giugno 2022, un colpo di cannone alle ore 10 catapulterà Fresonara indietro nel tempo,...

Arquata in Musica

Arquata in Musica

Arquata Scrivia festeggia la Giornata Mondiale della Musica con un appuntamento imperdibile che...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This