Sabato 28 e domenica 29 settembre, protagonisti ad Arquata Scrivia saranno i prodotti dell’artigianato locale e le antiche tradizioni con Ar.qua.tra, tema della 13° rassegna di artigianato di qualità e tradizione di Arquata Scrivia “UN PERCORSO TURISTICO PER IL TERRITORIO“.
A tale proposito segnaliamo tra le numerose iniziative in programma:  Sabato 28 cena tipica mentre domenica negozi di strada, mercatino artigianale e prodotti della terra.

Inoltre, Sabato 28 e Domenica 29 Settembre, l’Associazione ARQUA. TOR. PRESEPI ONLUS di Arquata Scrivia, aprirà ai visitatori la Mostra Permanente di Presepi e Diorami artistici allestita nella Casa Gotica, di proprietà del Comune risalente al 1300, sita in Via interiore nel Centro Storico. In queste due giornate sarà possibile assistere alle prime fasi di allestimento di un grande presepe scenografico. Il laboratorio, aperti al pubblico, farà entrare appassionati e curiosi nel suggestivo mondo del Presepe, orari di apertura Casa Gotica sabato 14-18 e domenica 10-18.

 

Foto by Laurentiu Victor Ciora