Le T-shirt di Toro & Moro

Tra le colline dell’Alto Monferrato, in provincia di Alessandria, precisamente a Mornese, un laboratorio artiginale crea e realizza uno degli indumenti più diffusi al mondo la T-shirt. Tutto ha inizio con un’idea, una scritta, un’immagine e in 48 ore la maglietta è pronta per essere indossata.

Curiosi di conoscere il backstage del laboratorio Toro e Moro?

Si parte dalla scelta e selezione della maglietta a stock, con rispettiva taglia, colore, modello uomo/donna e tipologia di cotone (basic, fiammato e BIOCotton).

Si passa alla fase di studio e sviluppo grafico del concept dell’immagine e del lettering con appositi software professionali. e successivamente al posizionamento del mock up grafico su un’ulteriore programma per l’ottimizzazione e preparazione alla stampa sulla maglietta selezionata.

A questo punto si passa alla fase di stampa della T-shirt, tramite innovativa tecnologia DTG (direct to garment), ovvero una stampa diretta su tessuto, con macchinario “ink jet” per grafiche full color ed in alta definizione. I pigmenti degli inchiostri sono a base d’acqua, a lunga tenuta ed atossici. Una volta stampata, la maglietta viene fatta passare sotto una termopressa a 150° gradi per 120 sec, che permette la “cottura”, il fissaggio e la polimerizzazione ottimale dei pigmenti.

Ecco ch la T-shirt è pronta per essere piegata, imbustata, confezionata e speditaa domicilio in tutta italia, anche una sola maglietta Il tutto in n 24-48 ore.


LA VISITA NEL LABORATORIO ARTIGIANO


Durata della visita: 30 minuti


Orario: Da Lunedì a Sabato su appuntamento


CONTATTI

Tel: 39 393 075 1123


E-mail: toroemoro@gmail.com


Indirizzo: Via Roma 28


Localita’:  Mornese


Web: http://www.toroemoro.it


Facebook: toroemoro