AB 1910 Arredamento

Entrare nel laboratorio AB1910 significa abbandonare la concezione più classica della produzione di falegnameria, rimanendo però legati alla tradizione italiana della lavorazione del legno.

La falegnameria abbraccia concetti classici della realizzazione di arredamento in legno, ma grazie a tecnologie di fabbricazione avanzatissime, permette un costante controllo della qualità dei materiali e delle finiture.

Esiste un’altra caratteristica molto particolare: i prodotti destinati all’arredamento degli ambienti sono il frutto di una costante ricerca di nuove forme, nuovi concetti di design, ma la personalità di ogni singolo pezzo progettato e prodotto deve essere dotata di una caratteristica fondamentale: ogni pezzo è unico, anche se riproducibile.

Ne è esempio più classico di AB1910 il Tavolo Tronco: un nuovo modo di concepire e realizzare il tavolo, partendo da una base che costituisce di per se una storia di secoli.

Impossibile pensare alla ripetibilità di opere di questa natura: ogni singolo tavolo è una forma che deriva dall’evoluzione naturale del legno, plasmato dalle sapienti mani e dalla creatività di artigiani con un bagaglio lungo una vita.

Un famoso psicanalista inglese disse che:”La capacità di provare ancora stupore è essenziale nel processo della creatività.”

Gli artigiani che lavorano in AB1910 hanno ancora conservato questa capacità e trasferiscono nelle loro realizzazioni la passione che anima ogni singola fase di produzione.
La visita al laboratorio, la possibilità di assistere direttamente la realizzazione di un prodotto e partecipare ad alcune fasi, renderà unica l’esperienza.

LA VISITA NEL LABORATORIO ARTIGIANO

Durata della visita: 30 minuti

Orario: da Lunedì a Venerdi (mattino dalle 8.30 alle 12.30 – pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00), Sabato su appuntamento


CONTATTI

Tel: +39 0143 746699

E-mail: info@ab1910.com

Indirizzo: Viale Regione Piemonte, 11

Localita’: Novi Ligure (AL)

Web: ab1910.com

Facebook: A.B. 1910