Pedalando nell’Unesco dal Museo dei Campionissimi al Santuario di Oropa

Partirà dal Museo dei Campionissimi di Novi Ligure venerdì 19 ottobre 2018 alle 10.00 il tour in bicicletta di tre tappe attraverso i siti dell’Unesco: un viaggio tra le bellezze paesaggistiche e luoghi culturali del Piemonte, per un totale di 328 chilometri.

Tra le tappe, Acqui Terme-Bra, Asti-Stresa e Superga-Oropa, con pedalate nei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato e alla scoperta di tesori come il Sacro Monte di Crea, il Santuario di Oropa, le cattedrali sotterranee di Canelli delle cantine Bosca e il villaggio su palafitte di Viverone. Il tour si Compluderà domenica 21 ottobre al Santuario di Oropa.

La manifestazione ciclistica gran fondo e amatoriale è organizzata da Bicicletteria Racing Team e Radio Acqui Vallebormida Monferrato in collaborazione con Regione Piemonte, Città di Torino, Comuni dei siti coinvolti e Federazione ciclistica italiana.

Informazioni

mail sportpulitovitasana@gmail.com

 

Articoli correlati

Pasquetta al Montebore

Pasquetta al Montebore

Torna l'attesissimo appuntamento del lunedì dopo Pasqua con la  Pasquetta al Montebore, una...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra Newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This