Novi Ligure: il programma della rassegna musicale

Si svolgerà in Corte di Palazzo Dellepiane di Novi Ligure, nella omonima e centralissima piazza, la rassegna musicale per l’estate 2020 proposta da Novi Ligure.  Per assistere agli eventi è obbligatoria, nel rispetto delle regole imposte dall’emergenza sanitaria Covid-19, la prenotazione che si può effettuare telefonicamente al numero 014376246 (il posto prenotato va occupato entro le ore 21, dopo tale ora verrà riassegnato). L’ingresso è a offerta in favore delle associazioni di volontariato novesi.

Programma

Saliranno sul palco il noto pianista jazz Dado Moroni e il suo trio il 2 luglio, il gruppo di canti e danze tradizionali piemontesi Tre Martelli il 9 luglio, il 16 luglio l’attore novese Alberto Basaluzzo in un omaggio al Ballo Excelsior, il quale intratterrà il pubblico con storie e aneddoti sul capolavoro di Romualdo Marenco. Si prosegue il 22 luglio con ospiti il trio jazz di Antonio Marangolo, noto sassofonista che ha collaborato con i più grossi artisti italiani (Ornella Vanoni, Paolo Conte, Ivano Fossati e Francesco Guccini solo per citarne alcuni). Il 30 luglio è in programma lo spettacolo “Cello Ribelle” che vedrà come protagonisti Almost 3: il trio è composto da Flavia Barbacetto, voce delle Blue Dolls, dall’arrangiatore Stefano Cabrera, leader del famoso gruppo GnuQuartet, nonché arrangiatore di Ermal Metal e di Simone Cristicchi; terzo componente il violoncello che verrà utilizzato in maniera molto particolare e versatile.
La rassegna musicale si concluderà il 5 agosto con un concerto d’organo del novese Alessandro Urbano che presenterà “Mater Lacrimosa” dedicato alla nostra Patrona e si terrà eccezionalmente presso la Collegiata di Santa Maria Maggiore.

In caso di pioggia gli spettacoli  si terranno presso il Teatro Paolo Giacometti.

Articoli correlati

Gavi: il forte, il borgo

Gavi: il forte, il borgo

Una giornata a Gavi, tra i borghi Bandiera Arancione del Touring Club, tra enogastronomia,...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This