Novi Ligure: il programma della rassegna musicale

Si svolgerà in Corte di Palazzo Dellepiane di Novi Ligure, nella omonima e centralissima piazza, la rassegna musicale per l’estate 2020 proposta da Novi Ligure.  Per assistere agli eventi è obbligatoria, nel rispetto delle regole imposte dall’emergenza sanitaria Covid-19, la prenotazione che si può effettuare telefonicamente al numero 014376246 (il posto prenotato va occupato entro le ore 21, dopo tale ora verrà riassegnato). L’ingresso è a offerta in favore delle associazioni di volontariato novesi.

Programma

Saliranno sul palco il noto pianista jazz Dado Moroni e il suo trio il 2 luglio, il gruppo di canti e danze tradizionali piemontesi Tre Martelli il 9 luglio, il 16 luglio l’attore novese Alberto Basaluzzo in un omaggio al Ballo Excelsior, il quale intratterrà il pubblico con storie e aneddoti sul capolavoro di Romualdo Marenco. Si prosegue il 22 luglio con ospiti il trio jazz di Antonio Marangolo, noto sassofonista che ha collaborato con i più grossi artisti italiani (Ornella Vanoni, Paolo Conte, Ivano Fossati e Francesco Guccini solo per citarne alcuni). Il 30 luglio è in programma lo spettacolo “Cello Ribelle” che vedrà come protagonisti Almost 3: il trio è composto da Flavia Barbacetto, voce delle Blue Dolls, dall’arrangiatore Stefano Cabrera, leader del famoso gruppo GnuQuartet, nonché arrangiatore di Ermal Metal e di Simone Cristicchi; terzo componente il violoncello che verrà utilizzato in maniera molto particolare e versatile.
La rassegna musicale si concluderà il 5 agosto con un concerto d’organo del novese Alessandro Urbano che presenterà “Mater Lacrimosa” dedicato alla nostra Patrona e si terrà eccezionalmente presso la Collegiata di Santa Maria Maggiore.

In caso di pioggia gli spettacoli  si terranno presso il Teatro Paolo Giacometti.

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

Pin It on Pinterest

Share This