La notte della Vigilia di Natale imperdibile il Presepe Vivente di Capriata d’Orba

La notte della Vigilia di Natale non può mancare l’appuntamento con il Presepe Vivente di Capriata d’Orba che festeggia quest’anno la 36°edizione. La manifestazione è nata nel Natale 1985 e anno dopo anno è diventato un appuntamento imperdibile del Basso Piemonte.

Tutto il paese la notte della vigilia di Natale, a partire dalle ore 21,00, torna indietro nei secoli, rievocando i tipici mestieri di un tempo, molti dei quali ormai scomparsi, grazie alla partecipazione di centinaia figuranti che per una sera diventano abitanti delle terre dove nacque Gesù.

Il caratteristico percorso termina davanti alla capanna dove un bimbo nato nell’anno, che impersona Gesù Bambino, viene ammirato, filmato e fotografato dai numerosi visitatori. Per l’occasione viene anticipata la visita dei tre Re Magi che gli portano i loro doni.

Evento organizzato dalla Proloco in collaborazione con l’amministrazione comunale.


Foto by Claudio Olivieri


Consulta il calendario Eventi con tutti appuntamenti in programma nel Novese, Alto Monferrato e Val Borbera

Calendario eventi



Per altri suggerimenti vi consigliamo di scaricare sul Vs smartphone la ns app #VisitDN con una raccolta di 150 luoghi da scoprire tra arte cultura e bel vedere e una sezione dedicata all’enogastronomia. Per scaricarla cliccate qui

Articoli correlati

Pasquetta al Montebore

Pasquetta al Montebore

Torna l'attesissimo appuntamento del lunedì dopo Pasqua con la  Pasquetta al Montebore, una...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra Newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This