Conto alla rovescia per il tradizionale appuntamento con la Fiera d’Agosto, una delle storiche fiere di Novi Ligure.
Dal 3 al 5 agosto oltre 100 bancarelle invaderanno il centro città lungo Viale Saffi e Corso Marenco, aperti dal mattino fino a sera.

Sabato 3 agosto, alle ore 21, in piazza Dellepiane, il tradizionale concerto della Madonna della Neve del Corpo Musicale Romualdo Marenco diretto da Massimo Folli (in caso di maltempo il concerto si svolgerà presso il Teatro Giacometti).

Domenica 4 agosto appuntamento con la Notte Bianca e il tradizionale spettacolo pirotecnico alle ore 22 nella nuova location in zona Museo dei Campionissimi – Parco Euronovi. Per l’occasione, inoltre, sarà possibile visitare gratuitamente il Museo dei Campionissimi dalle ore 20 alle 24.

A seguire, in piazza Dellepiane intorno alle ore 22.30 (ingresso gratuito), si terrà lo spettacolo Imitamorfosi di Claudio Lauretta, con Sandro Picollo dove l’imitazione si fonde con la metamorfosi, l’attore, il cantante o il politico di turno viene riproposto in modo fantasioso, svelandone i tic e le manie, l’energia di Claudio Lauretta sempre al top, in modo leggero, amichevole, non banale.

Lunedì 5 agosto, in occasione della Festa Patronale, partirà dalla Chiesa Collegiata, in Piazza Dellepiane, la tradizionale processione con i Cristi lungo le vie del centro storico, dopo la messa delle ore 17,00.