Cinema sotto le stelle a Borghetto di Borbera

Venerdì 9 agosto appuntamento a Borghetto di Borbera con il “Cinema sotto le stelle, con la pellicola “SPECTRE – 007”

Un misterioso messaggio riguardante il proprio passato convince James Bond a partire verso una nuova missione in Messico, per poi raggiungere Roma, dove incontra Lucia Sciarra, la splendida e intoccabile vedova di un noto criminale.

Bond si infiltra in una riunione segreta e scopre l’esistenza di una sinistra organizzazione nota col nome di SPECTRE. Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh, il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, indaga sulla missione di Bond e mette in dubbio il valore della sezione MI6 guidata da M. Bond di nascosto coinvolge Moneypenny e Q per aiutarlo a trovare Madeleine Swann, la figlia del suo vecchio nemico Mr White, che potrebbe avere la soluzione per risolvere la trama di SPECTRE. Da figlia di un assassino, la ragazza riesce a comprendere Bond meglio di chiunque altro. Mentre Bond si inoltra nel cuore di SPECTRE, scopre l’esistenza di un legame raccapricciante tra se stesso e il nemico da lui inseguito, interpretato da Christoph Waltz.

Appuntamento presso il centro polisportivo “bocciodromo” alle ore 21:15 circa – INGRESSO GRATUITO

CURIOSITA’

Ma quando e perchè nacque il cinema all’aperto?
Il cinema all’aperto (drive-in) nacque nel 1933 a Pennsauken, New Jersey, negli Stati Uniti.
Miss Hollingshead, madre di Richard Milton Hollingshead Junior, essendo in sovrappeso non riusciva a sedersi sulle poltroncine delle sale del cinema i “Palace”. Il figlio Richard cominciò a pensare a una soluzione a questo problema e nel 1932 ne venne a capo. Sistemò la madre nell’auto di famiglia, inchiodò un lenzuolo tra due alberi del suo giardino e proiettò un film per la sua famiglia e per i vicini di casa. L’idea funzionò e così Hollingshead decise di farne un business. Il 6 giugno 1933 il drive-in fu pronto per il primo spettacolo, venne proiettata una commedia inglese con Beware Wife. Il biglietto costava 25 centesimi e quella sera ci fu il tutto esaurito.

Nella foto il Drive-In Fly-In Theatre in Massachusetts dove oltre alle macchine potevano assistere alle proiezioni anche gli aerei.
(AP Photo)

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂