Caccia al tesoro tra i reperti di Libarna

Uno dei tesori del Basso Piemonte è sicuramente l’ Area archeologica di Libarna, lungo l’asse viario che collega Serravalle Scrivia e Arquata Scrivia.
Forse non tutti sanno che i reperti archeologici provenienti dagli scavi di Libarna sono in parte conservati presso il Museo Antichità Di Torino, il Museo di Archeologia Ligure di  Genova Pegli e alcuni sono custoditi nel Comune Serravalle Scrivia e precisamente nella Sala Espositiva al piano terreno del Palazzo Municipale, in via Berthoud 49, visitabile in orario apertura uffici comunali o su prenotazione. Eccezionalmente, domenica 14 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – F@mu,  grandi e piccini che potranno andare alla scoperta  dei Tesori di Libarna con una caccia al tesoro sia tra i reperti provenienti da Libarna esposti nell’area museale del palazzo comunale sia all’interno dell’area archeologica di Libarna, nei pressi dell’anfiteatro.

Gli orari della caccia al tesori sono le seguenti ore 10.30 – ore 13.00 e ore 14.00 – ore 17.00 sia nell’area museale del comune sia nel sito archeologico.

 

Articoli correlati

Presepe di San Silvestro

Presepe di San Silvestro

Il 31 dicembre, ultimo giorno dell'anno (Auguri!), ricorre San Silvestro. Nell'Alto Monferrato,...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra Newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This