07/02/2017

Le tradizioni del territorio colmano distanze chilometriche

Oggi vi raccontiamo un storia che ci vede co-protagonisti.

La scorsa settimana abbiamo pubblicato sulla nostra pagina  Facebook un articolo di Repubblica Sapori sulla storia della Farinata perché, crediamo fermamente che valorizzare le nostre peculiarità, ciò che contraddistingue il territorio possa farlo conoscere ed apprezzare anche oltre i confini locali, incuriosire così le persone a scoprire questa terra tra Piemonte e Liguria.

Tra i commenti che ne sono derivati a quel post, uno ci ha particolarmente colpito perché,  ci ha scritto un signore di origine argentina, che vive da 15 anni in Spagna, per confermare che la tradizione della  farinata anzi la “Faina” argentina. Abbiamo risposto al Sig. Carlos ringraziandolo e chiedendogli una foto della sua farinata argentina perchè, ci piace vedere la nostra pagina di Facebook come un "luogo" di interazione e condivisione.

Ebbene questa mattina in posta elettronica abbiamo ricevuto non solo la foto che pubblichiamo di seguito ma una bellissima lettera legata alla “Faina” di Buenos Aires, alle origini della  famiglia del Sig. Carlos e la notizia che stava organizzando un viaggio in Italia per quest’estate e che avrebbe avuto piacere di inserire il nostro territorio nel suo itinerario di viaggio.

Non nascondiamo la contentezza e siamo al lavoro per aiutarlo ad organizzare la tappa del suo viaggio nel nostro territorio.

A presto Sig. Carlos e Sig.ra  Mirta!

W l’identità territoriale!

Newsletter

Per iscriverti alla nostra newsletter è sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.

Storie di Bici e dintorini itinerari