21/05/2017

Valore Forte - Gavi for Arts

Il Consorzio Tutela del Gavi docg organizza e promuove “Valore Forte - Gavi for Arts”: una serie di manifestazioni legate all’arte, alla storia, all’archeologia e al vino tra il Forte di Gavi e l’Area archeologica di Libarna.

Dal 19 al 21 maggio 2017 vanno in scena tre giorni di eventi e iniziative in cui le Arti e la  Cultura, la valorizzazione delle filiere e dell’imprenditoria agroalimentari in Italia, e naturalmente al Gavidocg!

gavi for arts

Il Premio Gavi LA BUONA ITALIA

La terza edizione del Premio Gavi LA BUONA ITALIA  è dedicata alla Filiera della Bellezza’, richiamata dalla prima regola per la Buona Italia del Laboratorio Gavi.  Il 19 maggio al Forte di Gavi verranno premiati i migliori progetti che associano il mondo del Vino e del Cibo italiani alle Arti e alla Cultura.

Archeosapori sulla via Postumia

Nello splendido scenario del sito di Libarna sabato 20 maggio dalle ore 17,30 torna "archeosapori", il piccolo percorso del gusto con prodotti della tradizione che hanno origini antiche abbinati al #Gavi Docg.
Alle ore 16, nell'area adiacente l'anfiteatro, si terrà un workshop sul turismo come opportunità per il territorio con interventi del MiBAC Piemonte, Consorzio Tutela del Gavi, Serravalle Designer Outlet, Consorzio Turistico Ledolciterre e Libarna Arteventi Associazione.
La degustazione con bicchiere prevede un contributo di 5 euro.
Tra i prodotti proposti insieme al Gavi: gallette di farro, focacce rustiche alle erbe aromatiche, lardo, salame Nobile del Giarolo, robiole, Montebore, farinata, composta di rose e ciligie, la torta Catone e la grande novità sarà il cocktail "Gavi in Rosa" proposto da La Traversina Agriturismo di Charme, Gavi Docg nella versione frizzante al profumo di rosa. 
Inoltre sarà allestito un tavolo didattico sull'archeologia del cibo romano a cura di Melania Cazzulo. 

Alla corte del Gavi

Domenica 21 maggio, all'interno della meravigliosa cornice del Forte di Gavi, degustazione dei Gavi DOCG e delle DOP piemontesi a partire dalle ore 16.00.

Mostra "I Tappi del Cuore" a cura degli alunni delle scuole elementari ,e premiazione della migliore opera.

Newsletter

Per iscriverti alla nostra newsletter č sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.

Storie di Bici e dintorini itinerari