Piemonte: Porte aperte in Distilleria

Vi siete mai chiesti come nasce la Grappa? In Piemonte, domenica 4 ottobre, si apriranno le porte di 11 distillerie che mostreranno l’arte del “lambiccare” e i passaggi che portano a produrre la grappa: dal ricevimento delle vinacce, alle lavorazioni a vapore.

Nel Basso Piemonte porte aperte alla Distilleria Gualco di Silvano d’Orba,  che quest’anno festeggia i suoi 150 anni! In occasione di questo evento regionale e a seguire nelle giornate dell’ 11, 17, 25, 31 ottobre e ancora 7, 8 novembre 2020, sono proposte visite guidate e assaggi gratuiti dei prodotti della distilleria. Si dovranno rispettare le prescritte norme di distanziamento, mascherine e temperatura, sarà necessaria la prenotazione ed i gruppi potranno essere al massimo di 8 persone.

Durata di visita e degustazione: 1 ora.

Orario: dalle ore 9 alle ore 11 e dalle ore 15 alle ore 18.

Info e prenotazioni Distilleria Gualco s.n.c.
Via XX Settembre, 3 – 15060 Silvano d’ Orba (AL)
Tel.: +39 0143 841113

 

In un calice di grappa c’è tutto un mondo da scoprire: storie di vigneti, di materie prime di grande qualità e lavorazioni molto complesse e raffinate. [anonimo]

Articoli correlati

Pasquetta al Montebore

Pasquetta al Montebore

Torna l'attesissimo appuntamento del lunedì dopo Pasqua con la  Pasquetta al Montebore, una...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra Newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This