18/03/2017

Milano-Sanremo

Sabato  18 marzo 2017 Torna la gara storica "Milano-Sanremo", nota come la Classicissima di Primavera, giunta quest’anno alla 107ª edizione. Il passa

milano-sanremo
ggio a Novi Ligure è previsto in tarda mattinata.
La Classicissima aprirà una serie di manifestazioni ciclistiche che vede Novi protagonista
Secondo la crono tabella, la Classicissima di primavera transiterà da Novi Ligure tra le 12,00 e le 12,30. Come di consueto, la carovana entrerà nel centro cittadino da via Mazzini e, dopo il passaggio davanti al Museo dei Campionissimi, proseguirà verso Ovada ed il Passo del Turchino.

 

Il percorso della Milano Sanremo

I corridori affronteranno il percorso classico che da Milano porterà fino alla riviera di Ponente, attraverso 291 chilometri di strada. Lungo il tragitto avremo alcune salite che spezzeranno il ritmo, le quali nel finale di gara saranno fondamentali per la vittoria.  Una volta che si lascerà l’area urbana di Milano, ci si dirigerà verso Pavia, poi avremo il transito da Voghera e Tortona dopo la località di Novi Ligure, inizierà lentamente ad impennarsi la strada, fino ad arrivare al Passo del Turchino, che verrà preso dal versante di Ovada. La salita misurerà complessivamente 25,8 chilometri, con pendenza media dell’1,4%, ma il tratto più impegnativo è quello da Masone fino alla cima (3 Km). Seguirà la discesa tecnica verso Voltri, poi si attraverseranno le località balneari della provincia di Savona.

 



 

Newsletter

Per iscriverti alla nostra newsletter sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.

itinerari